Dal Governo via libera al nuovo scostamento da 32 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha approvato la Relazione al Parlamento da presentare alle Camere per l’autorizzazione dell’aggiornamento del piano di rientro verso l’Obiettivo di medio termine (OMT). Con la Relazione, sentita la Commissione europea, il Governo richiede, per l’anno 2021, l’autorizzazione al ricorso all’indebitamento per 32 miliardi di euro in termini di indebitamento netto delle amministrazioni pubbliche.
“Le misure che il Governo si appresta ad adottare – spiega Palazzo Chigi nel comunicato diffuso dopo il Consiglio dei Ministri -, in continuità con quanto già fatto nel 2020, hanno lo scopo di sostenere ulteriormente gli operatori economici, i settori produttivi e i cittadini maggiormente colpiti dagli effetti della pandemia da COVID-19. Sono previsti stanziamenti destinati a interventi a tutela del lavoro, per il settore sanitario e in favore delle imprese che consentano di accelerare e potenziare la ripresa dell’attività economica, nonchè ulteriori risorse per gli enti territoriali”.
Dal Consiglio dei Ministri via libera anche a un decreto che rinvia dal 31 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021 i termini previsti per la notifica degli atti di accertamento delle cartelle esattoriali.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

L’Inter piega 3-2 la Juve e prova la fuga in vetta

MILANO (ITALPRESS) – Cinque gol, spettacolo, intensità, ma anche tante polemiche. A San Siro, il derby d’Italia tra Inter e…

18 minuti ago

Victoria Derbyshire on her Gisele Pelicot interview | BBC Newscast

Today, Laura and Paddy speak to Victoria Derbyshire about her exclusive UK interview with Gisèle Pelicot, the woman at the…

4 ore ago

Conferenza di Monaco, Ghribi (Ecam) “La sicurezza nasce dalla cooperazione”

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Alla Munich Security Conference 2026 il dialogo non è un rituale, ma una responsabilità…

4 ore ago

Lazio-Atalanta 0-2, Ederson e Zalewski espugnano l’Olimpico

ROMA (ITALPRESS) – Una vittoria che vale il sesto posto. L’Atalanta batte 2-0 la Lazio nel match valido per la…

4 ore ago

Can smart glasses take off? | BBC News

There’s no shortage of companies trying to crack the smart glasses market. They come in different shapes and sizes and…

5 ore ago

Perché 7 nuove partite IVA su 10 scelgono il forfettario? Il dato che sorprende nel 2025

Nel 2025 oltre 500mila nuove partite Iva in Italia. Ma il dato più sorprendente è un altro: il 70% delle…

5 ore ago