Dalla Sicilia all’Azerbaigian, imprese in vetrina a BakuBuild

PALERMO (ITALPRESS) – Un ulteriore passo nel percorso di internazionalizzazione e valorizzazione del sistema produttivo regionale, con particolare riferimento al comparto casa e costruzioni. Questo l’obiettivo della partecipazione delle imprese siciliane alla manifestazione fieristica BakuBuild 2025 (Baku 14-16 ottobre), con il sostegno del Dipartimento Regionale delle Attività Produttive dell’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Siciliana.
Queste le aziende ammesse: Nikkolor Italia, Colorificio Atria, Maplad, Cullaro, Romano Pavimenti, Sicef, Cromat, Antonino Mazzara Lavorazione Artigianale Marmi, Energicamente, Caruso Handmade, Settipani, Decora A&C Italia, La Porta Industries, Artigiantufo, Pro Studios di Christian Vassallo.
La Regione ha inteso favorire la presenza delle proprie aziende nei più importanti contesti fieristici internazionali, in coerenza con le politiche a sostegno della competitività e dell’export.
Le imprese selezionate hanno potuto partecipare alla fiera internazionale BakuBuild 2025, evento di riferimento per i comparti dell’edilizia, dei materiali da costruzione, dell’arredo e delle tecnologie abitative. La presenza siciliana a Baku ha valenza strategica, poichè offre alle aziende l’opportunità di promuovere il proprio know-how e le proprie eccellenze produttive in un mercato emergente e dinamico quale quello azero, ponte naturale tra Europa e Asia.
Attraverso questa iniziativa, il Dipartimento Regionale delle Attività Produttive prosegue nella sua azione di sostegno concreto all’internazionalizzazione delle PMI siciliane, favorendo l’incontro tra l’offerta regionale e la domanda globale di innovazione, qualità e design nel settore delle costruzioni.
Le aziende partecipanti hanno potuto beneficiare di occasioni di networking, incontri e contatti con operatori, buyer e investitori provenienti dai Paesi limitrofi.
-foto Dipartimento Attività Produttive Regione Siciliana –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Gunmen who killed 15 people on Bondi Beach were father and son | BBC News

Police in Australia have said the two gunmen who killed 15 people at Bondi Beach in Sydney were father and…

4 minuti ago

Edizione della notte del 15/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

4 minuti ago

Colpo Juve al “Dall’Ara”, Cabal stende il Bologna 1-0

BOLOGNA (ITALPRESS) – Colpaccio Juventus al Dall’Ara. E’ una rete di testa di Cabal nella ripresa a regalare i tre…

2 ore ago

Scandicci vince il Mondiale Club di volley femminile, Conegliano ko 3-1

SAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) – La Savino Del Bene Scandicci ha vinto il Mondiale per Club di pallavolo femminile 2025.…

2 ore ago

L’Inter batte il Genoa 2-1 al “Ferraris” ed è sola in vetta

GENOVA (ITALPRESS) – L’Inter vince ancora in campionato e torna al comando della classifica. I nerazzurri battono il Genoa per…

4 ore ago

XVIII Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori, il videomessaggio del Presidente Meloni

Roma, 14/12/2025 - Il videomessaggio del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione della XVIII Conferenza delle Ambasciatrici e degli…

4 ore ago