Dall’Ara Pacis agli Uffizi: i tour virtuali per visitare i musei da casa | VIDEO

Dall’Ara Pacis agli Uffizi
i tour virtuali per visitare i musei da casa

I musei italiani sono chiusi per contrastare la diffusione di Covid-19, ma grazie alla tecnologia si possono visitare lo stesso. Da smartphone o da pc, si può ‘camminare’ tra le stanze degli Uffizi a Firenze o tra le rovine del Mercato di Traiano a Roma. Se si ha un visore per la realtà virtuale, invece, si può godere della realtà immersiva creata dalla Reggia di Versailles. Poi con un click si arriva ad Amsterdam per visitare tutte le stanze della casa di Anna Frank. La lista delle collezioni di opere d’arte e di enti nazionali e internazionali visitabili online è davvero lunga. Molti di questi, come il British Museum, sono accessibili direttamente da Google Arts & Culture.

Fonte: La Repubblica  – link Video youtube

Redazione

Recent Posts

Norris domina il venerdì di libere ad Abu Dhabi

ROMA (ITALPRESS) – Lando Norris completa il suo venerdì perfetto nel weekend del Gran Premio di Abu Dhabi 2025 di…

20 minuti ago

Lilt, nasce il Manifesto per l’umanizzazione delle cure per il paziente oncologico

LECCE (ITALPRESS) – Un modello di cura oncologica che “rimetta al centro la persona nella sua interezza”. Dalla necessità di…

20 minuti ago

“La diplomazia della rissa”, la geopolitica cambia anche il linguaggio

ROMA (ITALPRESS) – Il mondo sta cambiando velocemente: stanno mutando gli equilibri geopolitici e le vecchie alleanze si stanno sgretolando.…

20 minuti ago

Fashion Theory and Practices, a UnitelmaSapienza un nuovo corso di laurea

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato presentato, nella sede di UnitelmaSapienza a Roma, il corso di laurea magistrale interateneo con Sapienza…

20 minuti ago