Dazi, Renzi “Caporetto per l’Ue, doveva trattare Draghi”

ROMA (ITALPRESS) – “L’accordo è insostenibile per le imprese, ma soprattutto è insostenibile Giorgia Meloni per le tasche degli italiani. I dazi al 15% sono una Caporetto per la Ue, la dimostrazione che il sovranismo fa male”. Lo dice, in un’intervista a Repubblica, il leader di Italia Viva e senatore Matteo Renzi.

“Alla guida della Ue abbiamo mandato degli algidi burocratici: bisogna avere il coraggio di dire che von del Leyen ha fatto un disastro con il Green deal nel primo mandato e ora ha finito il suicidio con i dazi”. “Dopo questa disfatta la Commissione europea dovrebbe dimettersi in blocco. Io avevo chiesto che fosse Draghi a trattare con Trump, uno capace di alzare la voce. Invece a trattare con il lupo Donald ci abbiamo mandato cappuccetto rosso Ursula”, aggiunge Renzi.

-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Maserati MCPURA protagonista del concorso “Novità dell’Anno 2026”

MODENA (ITALPRESS) – La nuova Maserati MCPURA trionfa nell’annuale concorso indetto dalla rivista Quattroruote dal 2000. Con il 50% di…

11 minuti ago

Shoah, Meloni “Condanniamo complicità fascismo, leggi razziali pagina buia”

ROMA (ITALPRESS) – “Il 27 gennaio di ottantuno anni fa, con l’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, il mondo ha visto…

11 minuti ago

Frana a Niscemi, Schifani arrivato per il sopralluogo. Ciciliano “L’intera collina sta scendendo verso la piana di Gela”

NISCEMI (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, è giunto a Niscemi per un sopralluogo dopo la…

36 minuti ago

India and EU announce landmark trade deal | BBC News

The European Union and India have announced a landmark trade deal after nearly two decades of on-off talks, as both…

51 minuti ago