DeepSeek spaventa l’America ma è vera gloria?


Podcast ANSA: La fabbrca della Realtà di Massimo Sebastiani e Alessio Jacona.
L’intelligenza artificiale cinese, costata, secondo le dichiarazioni ufficiali solo 5,5 milioni di dollari, ha fatto crollare i titoli del tech americano e Trump ha usato toni da The Apprentice con le aziende Usa: svegliatevi! Ma non tutto è chiaro, come sempre quando si tratta della Cina e soprattutto questa AI sembra avere qualche magagna di troppo a cominciare ovviamente dai temi di cui non può parlare per ragioni di censura (da Tienanmen a Hong Kong) per finire col margine di errore nelle risposte che è altissimo. Ne parliamo, come sempre, con Alessio Jacona, responsabile dell’Osservatorio sull’ Intelligenza artificiale di Ansa.it.

#deepseek #ia #ai #podcast #chatgpt #ansa

ANSA è la più importante agenzia d’informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport, spettacolo. Aggiornamenti 24 ore su 24.

Resta aggiornato, ISCRIVITI al canale: https://www.youtube.com/user/Ansa

Seguici anche su:
– ANSA.it http://www.ansa.it
– Facebook http://www.facebook.com/AgenziaANSA/
– X http://twitter.com/Agenzia_Ansa
– Instagram http://www.instagram.com/agenzia_ansa/

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 08/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

1 ora ago

Maripan gela la Fiorentina, il Toro pareggia 2-2 in extremis

FIRENZE (ITALPRESS) – Fiorentina e Torino si dividono la posta in palio pareggiando 2-2 ma entrambe alla fine si rammaricano…

4 ore ago

Genoa-Napoli 2-3, al 95° decide il rigore di Hojlund

GENOVA (ITALPRESS) – Vittoria al cardiopalma e di vitale importanza per il Napoli. I campioni d’Italia di Antonio Conte superano…

6 ore ago

Europa in crisi industriale: perché l’Italia resiste meglio?

Germania, Francia e Spagna frenano. L’Italia no. Scopri cosa dicono i dati Unimpresa. #industria #economia #italia #eurozona #pil #pmi #unimpresa

8 ore ago

Italrugby subito ok nel Sei Nazioni, Scozia battuta per 18-15

ROMA (ITALPRESS) – Debutto con vittoria per l’Italrugby nel Sei Nazioni 2026. Sul prato dell’Olimpico, diventato con il passare dei…

8 ore ago