Categories: Curiosità

Dentifricio e Vodka, lavare l’auto è un gioco da ragazzi

Dentifricio, balsamo per i capelli, Vodka. Non è il kit perfetto della adolescente in libera uscita, ma qualcosa di molto più trasgressivo e intrigante. Sono i tre ingredienti che secondo gli esperti di “The Car People” – supermarket inglese dedicato all’auto – possono tenere la nostra auto in perfetta forma fisica.  “Questi semplici sistemi ti faranno risparmiare una fortuna sui prodotti specializzati per la pulizia dell’auto, e non c’è bisogno di particolari istruzioni e di ore di attenta pianificazione …”.

Iniziamo dal dentifricio, o mica pensavate davvero che serviva solo a lavarvi i denti? Sembra sia perfetto per i vetri dei fari, che con il tempo si appannano diminuendo l’efficacia dell’illuminazione. Basta applicare un po ‘di dentifricio su un panno e strofinare la parte esterna del faro, quindi risciacquare e asciugare. Il risultato è immediato e garantito.

Il balsamo per capelli serve invece per la carrozzeria. Bisogna fare così:  lavare la macchina con acqua e sapone. Una volta che l’auto è completamente pulita riempire un secchio con 500 ml di acqua e mescolare con 125 ml di balsamo per capelli, qualsiasi marca va bene.  Quindi utilizzare un panno pulito per lavare l’auto e quindi risciacquare. La carrozzeria diventerà scintillante, come se fosse nuova. Più veloce e più facile della cera.

Infine il pezzo forte. La Vodka serve quando le temperature calano e il parabrezza si congela. Bastano tre tazze di Vodka, quattro tazze d’ acqua e due cucchiaini di detersivo per i piatti. Agitare bene e versare nel contenitore del liquido per “lo spruzzino” dei tergicristalli e il gioco è fatto.

“Seguendo questi semplici consigli, mantenere pulito il tuo veicolo richiede meno tempo e i risultati sono decisamente migliori”, spiega Jonathan Allbones, direttore di The Car People. Controindicazioni? Quasi nessuna. Forse l’unica è la Vodka, che assolutamente non va versata nel serbatoio della benzina (lo diciamo per i più inesperti), né tantomeno trangugiata per consolazione, dopo gli insulti che vostra moglie vi avrà lanciato per averle finito balsamo e dentifricio.

Source: repubblica.it

Admin

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

5 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

5 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

6 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

6 ore ago