Di Maio “Espulsi 30 diplomatici russi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il segretario generale del ministero degli Esteri, ambasciatore Ettore Sequi, ha convocato questa mattina alla Farnesina l’ambasciatore della Federazione Russa in Italia Sergey Razov, per notificargli la decisione del governo italiano di espellere 30 diplomatici russi in servizio presso l’ambasciata, in quanto persone non grate”. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Mao, in una dichiarazione alla stampa. “Questa misura, assunta in accordo con altri partner europei e atlantici, si è resa necessaria per ragioni legate alla nostra sicurezza nazionale e nel contesto della situazione di crisi conseguente alla ingiustificata aggressione all’Ucraina da parte della Federazione Russa”, ha aggiunto il ministro.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Asse Sicilia-Lombardia per un intervento cardiologico di portata mondiale

MILANO (ITALPRESS) – Il 14 gennaio 2026, la Cardiologia Emodinamica dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano ha segnato una tappa…

17 minuti ago

Mattarella sprona i Paesi ,”piu’ veloce,alto e piu’ forte, insieme”#milanocortina2026 #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

36 minuti ago

BBC exposes China’s spy-cam porn industry | BBC News

If you check into a hotel room in China you may not be as alone as you think. Criminals are…

36 minuti ago

Incontro Meloni – Vance

Milano, 06/02/2026 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, incontra presso la Prefettura di Milano il Vice Presidente degli Stati…

37 minuti ago

Incontro Meloni – Al Thani

Milano, 06/02/2026 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, incontra l'Emiro del Qatar, Sceicco Tamim Bin Hamad Al Thani.

37 minuti ago