Categories: Curiosità Video

Diciotti, Di Maio: “Ha vinto democrazia, basta capi bastone che impongono decisione ai partiti”

Diciotti, Di Maio: “Ha vinto democrazia, basta capi bastone che impongono decisione ai partiti”

“Nessuna forza politica ha mai fatto decidere i propri iscritti. Noi lo abbiamo fatto, lo facciamo da anni. Loro decidono e noi portiamo avanti quella linea. Se sul caso Diciotti fosse uscita l’altra linea avrei portato avanti quella perché nel Movimento 5 Stelle lasciamo spazio alla democrazia. Se lo avessero fatto in passato le altre forze politiche ora non starebbero all’opposizione”, ha detto, al termine dell’assemblea congiunta M5S, il vicepremier Luigi Di Maio. .  .”Questa è stata una scelta di governo, per questo gli iscritti non hanno votato l’autorizzazione a procedere contro Salvini”, ha chiarito Danilo Toninelli. “Basta capi bastone che impongono le loro decisioni ai partiti, noi siamo diversi”, ha rincarato la dose Riccardo Fraccaro, ministro per i Rapporti con il Parlamento. “Nessuno scarico di responsabilità, questo è un modo di vedere le cose alla rovescia – puntualizza il ministro Bonafede – come movimento abbiamo sempre sottoposto alla votazione online le cose importanti”. .  .
Video di Camilla Romana Bruno e Cristina Pantaleoni
di Anna Puricella

Fonte: La Repubblica – link Video youtube

Master Blog EasyService

Recent Posts

Cina, scoperti nanotubi di carbonio in campioni lunari di Chang’e-6

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – I ricercatori hanno recentemente identificato e confermato la presenza naturale di nanotubi di carbonio a parete…

30 minuti ago

Spalletti “Col Benfica scontro diretto, orgoglioso di affrontare Mourinho”

TORINO (ITALPRESS) – “Con Mourinho c’è stato un primo periodo in cui ci siamo detti qualcosa, più lui di me,…

30 minuti ago

Ucraina, Parlamento Ue accelera l’approvazione del prestito da 90 miliardi

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento Europeo ha approvato, per alzata di mano, la richiesta di accelerare l’iter legislativo relativo…

31 minuti ago