Dl bollette, Cingolani “Aumenti per 9 mld, compenseremo con 3,5 mld”

ROMA (ITALPRESS) – “Un anno fa il gas per produrre un Megawattora costava 40 euro, oggi invece 150. Questo non è solo un problema dell’Italia, perchè c’è più richiesta e si sono spostati i flussi. Ci sarà una richiesta enorme di gas. C’è un movimento energetico globale che dobbiamo controllare”. Così il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, intervenendo alla trasmissione televisiva Piazzapulita su La7. “Noi in questo momento abbiamo fatto un provvedimento molto chiaro per il brevissimo termine, per la bolletta di questo trimestre – ha detto -. Quindi abbiamo reperito circa 3 miliardi e mezzo lavorando su vari capitoli. L’aumento che dovrà essere confermato dall’Authority sarà intorno ai 9 miliardi tra parte elettrica e parte gas, noi riusciremo a compensare con 3,5 miliardi andando però ad incidere sulle fasce più povere”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Gasperini “Scelto progetto Roma e non la Juve perchè più difficile”

ROMA (ITALPRESS) – “Ho preferito il progetto della Roma a quello della Juve perchè era quello più difficile: sono contento…

22 minuti ago

Nel SuperG della Val Gardena vince Zabystran, podio e lacrime per Franzoni

MILANO (ITALPRESS) – La sorpresa Jan Zabystran vince il SuperG maschile della Val Gardena, valido per la Coppa del mondo…

22 minuti ago

Finanziaria, via libera all’articolo 4 della legge di stabilità. Schifani: “Diamo un boost alla Zes unica”

PALERMO (ITALPRESS) – “Con il via libera all’articolo 4 della legge di stabilità, la Regione Siciliana rafforza la Zes unica,…

2 ore ago