Doppietta Ferrari nelle FP2, Sainz precede Leclerc

LE CASTELLET (FRANCIA) (ITALPRESS) – Sessione di prove libere 2 agrodolce per la Ferrari, questa del Gran Premio di Francia – 12esima tappa del Mondiale di Formula 1 2022 – sul circuito “Paul Ricard” di Le Castellet. Il sorriso viene dai risultati, con Sainz e Leclerc nettamente davanti a tutti: 1.32.257 il miglior tempo dello spagnolo, che stacca il monegasco di un decimo (1.32.628). Max Verstappen sulla Red Bull è terzo a mezzo secondo. L’olandese precede le due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton, la McLaren di Norris, un redivivo Gasly su AlphaTauri, un performante Magnussen su Haas e, a completare la top 10, l’altra McLaren di Ricciardo e un Sergio Perez in decisa difficoltà con l’altra Red Bull. I sorrisi del team di Maranello sono però giocoforza smorzati da due fattori. In primis la penalizzazione (già prevista) inflitta a Sainz per il cambio della centralina (il terzo di questa stagione) dopo il guasto al propulsore subito in Austria, con lo spagnolo che domenica partirà con dieci posizioni in meno in griglia. Potrebbe anche partire dall’ultima posizione il ferrarista se domani, come probabile, dovesse decidere di sostituire altri componenti. E poi a preoccupare le rosse c’è il passo gara, che vede la Red Bull di Verstappen al momento più performante, nell’ambito dei 2, 3 decimi di secondo. Occhio anche alle Mercedes che non sono lontane dalle Ferrari.
Rosse più veloci anche nella prima sessione con Charles Leclerc che ha girato in 1’33″390, di appena 91 millesimi più veloce rispetto a Max Verstappen su Red Bull, mentre ha chiuso terzo Carlos Sainz, a 0″338 dal compagno. Si torna in pista domani mattina alle 13 per la terza e ultima sessione di prove libere.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Wesley-gol, all’Olimpico la Roma piega il Como 1-0

ROMA (ITALPRESS) – La Roma continua a essere protagonista anche senza Dybala. La squadra di Gasperini batte il Como 1-0…

27 minuti ago

Trump “Vicini come non mai a fine della guerra in Ucraina”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Siamo vicini come non lo siamo mai stati” alla fine della guerra in Ucraina. Lo…

27 minuti ago

Cina, nello Heilongjiang il più grande parco al mondo a tema ghiaccio e neve

HARBIN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il più grande parco al mondo a tema ghiaccio e neve, ovvero la 27esima edizione dell’Harbin…

28 minuti ago

Doctor strikes and rising flu cases – how will the NHS cope? | BBC Newscast

Today, doctors in England have decided to strike for five days this week despite a new offer from the government.…

2 ore ago

La fiamma olimpica a Palermo, Cairoli accende il braciere / Video

PALERMO (ITALPRESS) – Sono le 20:40 quando l‘ex campione di motocross Tony Cairoli raggiunge piazza Ruggero Settimo con la fiaccola…

2 ore ago

Cina, industria dei macchinari in forte crescita nel 14esimo Piano quinquennale

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – L’industria meccanica della Cina ha registrato progressi sostanziali in termini di scala industriale, commercio estero e…

2 ore ago