Draghi a Zelensky “Inaccettabili attacchi brutali russi”

ROMA (ITALPRESS) – In vista del Vertice G7 di oggi il presidente del Consiglio Mario Draghi ha avuto una nuova conversazione telefonica con il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky.
“Il colloquio – si legge in una nota di Palazzo Chigi – si è incentrato sugli ultimi, gravi sviluppi della situazione sul terreno con particolare riguardo agli attacchi missilistici condotti dalle Forze russe contro Kiev ed altre città ucraine”.
Draghi ha condannato “l’inaccettabilità di questi attacchi brutali, che aggravano ulteriormente le responsabilità russe”, e ha confermato “la vicinanza dell’Italia alle Autorità e alla popolazione ucraine”.
-foto agenziafotogramma.it
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Aeroporto di Palermo verso i privati: occasione o rischio? #shorts #sicilia #aeroporti #palermo

L’aeroporto di Palermo si prepara a passare ai privati: è partita l’operazione di privatizzazione con la scelta dell’advisor che dovrà…

22 minuti ago

Cina, nasce un servizio di messaggistica satellitare per le emergenze

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha inaugurato un nuovo servizio di messaggistica breve satellitare che sfrutta il Sistema di…

41 minuti ago

Milano Cortina, Lilly accende i riflettori su salute e obesità

MILANO (ITALPRESS) – Un ideale filo rosso lega lo sport alla scienza: come nella competizione sportiva occorrono allenamento, determinazione, tentativi…

42 minuti ago

Incontro Meloni-Vance a Milano, confermato rapporto strategico Italia-Usa

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha avuto oggi a Milano un colloquio con il…

42 minuti ago