Draghi “Il Governo va avanti e non segue il calendario elettorale”

ROMA (ITALPRESS) – “Il governo va avanti, la sua azione non può seguire il calendario elettorale ma il calendario di riforme che è stato negoziato con la Commissione Europea per il Pnrr”. Lo ha detto il premier, Mario Draghi, nel corso della conferenza stampa dopo il Vertice UE-Balcani occidentali, a Brdo, in Slovenia.
Rispondendo alle domande dei giornalisti, il premier è tornato sulla riforma del catasto, rassicurando: “Non c’è una patrimoniale. Ma non è meglio fare luce ed essere trasparenti? Intanto facciamo chiarezza, abbiamo deciso che non si tocca nulla e tutti continueranno a pagare come oggi. Questa revisione prende 5 anni”.
“Questo governo non tocca le case degli italiani, ho detto fin dall’inizio che non avrei aumentato le tasse, sono passati 7 mesi e non l’abbiamo fatto, anche se qualche richiesta l’abbiamo avuta – ha aggiunto Draghi -. Un pò di credibilità l’abbiamo acquisita. Questo governo non aumenterà le tasse”.
Poi un commento alle dichiarazioni del leader della Lega Matteo Salvini, per il quale il Carroccio non uscirà dall’esecutivo: “Avevo detto che avrebbe spiegato Salvini, oggi ha detto che” il governo “non è in discussione. Poi ci vedremo nei prossimi giorni”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 21/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

31 minuti ago

Edizione delle ore 20.00 del 20/12/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

51 minuti ago

La Juventus vince ancora, battuta la Roma 2-1

TORINO (ITALPRESS) – La Juventus batte la Roma 2-1 all’Allianz Stadium e si porta a -1 dal quarto posto occupato…

2 ore ago

Schlein “Manovra pessima, Meloni fa cassa sulle pensioni”

ROMA (ITALPRESS) – “Una manovra pessima, la peggiore degli ultimi decenni per qualità delle scelte e forzature parlamentari. E con…

4 ore ago

La Lazio non sfonda, 0-0 contro la Cremonese

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio manca un’altra occasione di trovare continuità e dare l’assalto alla zona Europa, pareggiando per 0-0…

4 ore ago

L’Italia riparte davvero? 63 miliardi in più: ecco i numeri ma è una ripresa solida?

L’Italia riparte davvero? 63 miliardi in più lo dicono i numeri Imprese e partite IVA crescono nel 2025: energia, Sud…

4 ore ago