Draghi in Ucraina con Macron e Scholz “Ricostruiremo tutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Molto di ciò che mi hanno detto riguarda la ricostruzione. Parole di dolore, di speranza ma anche di ciò che vorranno fare in futuro”. Queste le affermazioni del Presidente del Consiglio Draghi a margine della visita a Irpin, insieme al presidente della Repubblica francese Macron, al Cancelliere tedesco Scholz, al Primo ministro della Romania Ciucà e al sindaco di Irpin Oleh Bondar. “Ricostruiremo tutto. Hanno distrutto gli asili, hanno distrutto i giardini di infanzia. Tutto verrà ricostruito. Hanno già iniziato – ha spiegato il Presidente del Consiglio – hanno un sistema digitale per cui ogni luogo che è stato distrutto è ora nel sistema. Sanno esattamente dove sono i siti che devono essere ricostruiti. Ogni famiglia ha una app dove fa la descrizione di quello che è successo, e sono già a uno stato molto avanzato”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Turista violentata nel 2023 a Palermo, 46enne incastrato dal Dna

PALERMO (ITALPRESS) – Deve rispondere di violenza sessuale un palermitano di 46 anni raggiunto da un ordine di carcerazione emesso…

1 ora ago

“Portami il futuro”, l’invito di Gibellina – Capitale dell’Arte Contemporanea 2026

ROMA (ITALPRESS) – “Portami il futuro” è il titolo del programma ufficiale presentato dal Comune di Gibellina – Capitale Italiana…

1 ora ago

Sparkle e Fondazione Ortygia a sostegno delle studentesse universitarie in Sicilia

ROMA (ITALPRESS) – Sparkle rinnova l’adesione a YEP – Young Women Empowerment Program, iniziativa promossa dalla Fondazione Ortygia per sostenere…

1 ora ago

La Fondazione Regina Elena di Cefalù acquista un pulmino con il contributo di UniCredit

PALERMO (ITALPRESS) – La Fondazione Regina Elena, grazie ad un contributo di UniCredit, ha acquistato un nuovo pulmino a 8…

1 ora ago