Draghi “Ucraina nazione amica, dialogo impossibile con la Russia”

ROMA (ITALPRESS) – “L’esperienza di questi giorni mostra che le azioni del governo russo rendono il dialogo impossibile. Tutti gli alleati chiedono a Putin di mettere fine allo spargimento di sangue e ritirare le forze militari al di fuori dei confini ucraini”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in conferenza stampa.
“Sono ore di grande preoccupazione per i cittadini, domani riferirò in Parlamento e voglio dire che il governo intende lavorare senza sosta per risolvere questa crisi. Abbiamo accanto i nostri alleati, insieme faremo tutto il necessario per preservare la sovranità dell’ucraina, la sicurezza dell’Europa, l’ordine internazionale”. L’esperienza di questi giorni “mostra che le azioni del governo russo rendono il dialogo impossibile. Tutti gli alleati chiedono a Putin di mettere fine allo spargimento di sangue e ritirare le forze militari al di fuori dei confini ucraini”. “L’Ucraina – aggiunge – è un paese europeo, una nazione amica, una democrazia colpita. Voglio esprimere la solidarietà piena e incondizionata”.
(ITALPRESS)

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Talk Sicilia – Roberto Cascio – Racconti dallo Zen

Talk Sicilia - Roberto Cascio - Racconti dallo Zen https://www.blogsicilia.it

31 minuti ago

Operazione Strade Sicure, visita del Presidente Meloni alla stazione di Rogoredo

Milano, 06/02/2026 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha fatto visita oggi ai carabinieri ed ai militari impegnati per…

31 minuti ago

Incontro Meloni – Vance, l’arrivo alla Prefettura di Milano

Milano, 06/02/2026 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, incontra presso la Prefettura di Milano il Vice Presidente degli Stati…

31 minuti ago

Cotana “Nucleare e rinnovabili per rafforzare la sicurezza energetica”

MILANO (ITALPRESS) – Il nucleare di nuova generazione può contribuire alla sicurezza e alla diversificazione energetica. Ne ha parlato Franco…

51 minuti ago