Categories: Lavoro ed internet

Giapponese su iOS con Duolingo

 

A grande richiesta da parte degli utenti, il popolare servizio di apprendimento lingue disponibile in mobilità ha aggiunto il supporto alla lingua giapponese a partire dalla versione iOS.

Un progetto che ha richiesto diversi anni agli sviluppatori per la complessità del giapponese rispetto alle altre lingue già disponibili sin dal lancio. Nello specifico, non verrà utilizzato solamente il sistema di scrittura Romaji, quello che utilizza le lettere dell’alfabeto latino per la romanizzazione della lingua giapponese, ma sono stati utilizzati anche 100 Kanji e tutti i caratteri Hiragana. Il focus principale sarà quello di fornire mezzi per l’interazione nei momenti di vita reale, e tutte le classiche situazioni in cui abbiamo bisogno di chiedere indicazioni, ordinare al ristorante, e simili.

Attualmente disponibile per iOS, gli sviluppatori hanno promesso un imminente arrivo anche per la controparte Android, sebbene non siano state dichiarate le tempistiche esatte.

Source: www.hdblog.it

Admin

Recent Posts

Maltempo, danni e disagi per il Ciclone Harry: evacuate 190 persone. Esonda il fiume Agrò nel Messinese

PALERMO (ITALPRESS) – Sicilia sferzata dal Ciclone Harry che sta impegnando la Protezione civile regionale, al lavoro per l’allerta rossa…

4 minuti ago

A Palermo “La mafia e il potere”, un volume riprende l’intervento di Borsellino nel 1989

PALERMO (ITALPRESS) – Un insieme di riflessioni sugli strumenti da adottare nel contrasto a Cosa nostra, ma anche sul ruolo…

4 minuti ago