Categories: Curiosità

Ecco un’intera strada coperta di cioccolato!

Un’intera strada coperta di cioccolato. Sembra il sogno di ogni goloso, ma è un incidente accaduto a Werl’s West Street a  Westönnen, nella parte occidentale della Germania. Colpa di «un piccolo difetto tecnico» nel serbatoio che conteneva la leccornia che si è riversata in strada e solidificata per il freddo.

Una strada interamente coperta di cioccolata

Tutto è accaduto nella fabbrica di cioccolato a 20 miglia a est di Dortmund. «Circa una tonnellata di cioccolato è finita nel cortile e da lì sulla strada» ha dichiarato in un comunicato un portavoce dei vigili del fuoco intervenuti sul posto. Per ripulire i 10 metri quadrati trasformatisi velocemente in una massiccia tavola di cioccolata al latte, ci sono voluti 25 pompieri che servendosi di pale hanno staccato il cioccolato dal suolo. Hanno utilizzato anche acqua calda e torce a soffio per rimuovere gli ultimi pezzi da buchi e fessure. La fabbrica proprietaria del bene andato perduto non appartiene a Willy Wonka, per quanto l’incidente possa sembrare un episodio della favola di Roal Dahl. Si tratta della DreiMeister, che ha attivamente collaborato a ripulire la strada, resa «scivolosa» dal grasso del cioccolato fuso e poi solidificatosi, e a consegnare ai vigili del fuoco delle scatole dove ammassare i blocchi.

La cioccolata e il Natale sono salvi

«Nonostante questo episodio straziante, è improbabile che un Natale senza cioccolato sia imminente» hanno dichiarato i vigili del fuoco alla stampa, mentre il titolare dell’azienda Markus Luckey ha dichiarato che poteva andare molto peggio: se la fuoriuscita si fosse verificata in un momento più vici no al Natale «sarebbe stata una catastrofe». Luckey ha anche aggiunto che la fabbrica sarebbe tornata completamente operativa da mercoledì mattina.

(Credits immagine di copertina: twitter @culpeper_y)

 

Source: http://www.giornalettismo.com

Admin

Recent Posts

Cina, scoperti nanotubi di carbonio in campioni lunari di Chang’e-6

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – I ricercatori hanno recentemente identificato e confermato la presenza naturale di nanotubi di carbonio a parete…

10 minuti ago

Spalletti “Col Benfica scontro diretto, orgoglioso di affrontare Mourinho”

TORINO (ITALPRESS) – “Con Mourinho c’è stato un primo periodo in cui ci siamo detti qualcosa, più lui di me,…

10 minuti ago

Ucraina, Parlamento Ue accelera l’approvazione del prestito da 90 miliardi

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento Europeo ha approvato, per alzata di mano, la richiesta di accelerare l’iter legislativo relativo…

10 minuti ago

L’ex compagno di Valentino: “Il ricordo piu’ bello? Quando ci siamo conosciuti” #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

45 minuti ago