Editoria, Fieg “Regioni seguano esempio Sicilia, lo Stato faccia la sua parte”

ROMA (ITALPRESS) – “Bene le regioni che sostengono l’editoria locale, ma lo Stato deve fare la sua parte”. Ha così commentato il Presidente della Federazione Italiana Editori Giornali, Andrea Riffeser Monti, il decreto Editoria Sicilia a sostegno del comparto editoriale regionale.
“Le misure varate dalla Regione Sicilia, l’attuale e quella analoga di sostegno al settore già operativa, garantiscono un finanziamento a fondo perduto alle imprese editoriali siciliane, cartacee, online e radiotelevisive, per tutelare il pluralismo e l’occupazione del settore e costituiscono un esempio – ha affermato il Presidente della Fieg – di come le istituzioni regionali possano concretamente contribuire alla salvaguardia dell’editoria giornalistica e del diritto all’informazione delle comunità locali”.
“Auspichiamo – ha concluso Riffeser – che i Presidenti di altre regioni seguano l’esempio della Regione Sicilia, anche considerato che il disegno di legge di Bilancio ha ridotto considerevolmente il sostegno all’editoria. Ci auguriamo inoltre che il Governo e il Parlamento nel poco tempo ancora disponibile prima dell’approvazione della legge di bilancio riconsiderino tale scelta, incrementando le risorse destinate al sostegno all’editoria”.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

“Non potevo mancare”, Meloni in ospedale a Torino visita gli agenti feriti #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

12 minuti ago

Grammy nel segno di Bad Bunny e delle proteste anti-ICE. Trump “Show inguardabile”

LOS ANGELES (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Serata di premi e polemiche quella di Los Angeles per i Grammy Awards. Bad…

32 minuti ago

Niscemi, Ciciliano “Frana ancora in movimento, ma sta rallentando”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi riaprono le scuole che non sono in zona rossa, il ritardo è stato determinato dal fatto…

55 minuti ago

Piantedosi “A Torino chiara matrice eversiva, servono strumenti adeguati”

ROMA (ITALPRESS) – “Finalità e metodi di quel corteo hanno una evidente matrice eversiva e, quindi, potenzialmente terroristica, che va…

3 ore ago

Costa Rica, la conservatrice Laura Fernandez vince le presidenziali

SAN JOSE’ (COSTA RICA) (ITALPRESS) – La conservatrice Laura Fernandez si è aggiudicata la corsa presidenziale in Costa Rica: con…

3 ore ago

Gela, arrestato un 21enne per spaccio: sequestrato oltre 1 kg di hashish nascosto in casa

GELA (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – I carabinieri del Comando provinciale di Caltanissetta, coadiuvati dal personale del Reparto Territoriale di Gela, hanno…

3 ore ago