Energia, Meloni “Scostamento extrema ratio. Italia già indebitata”

ROMA (ITALPRESS) – “Lo scostamento di bilancio ovvero un ulteriore debito per questa nazione è l’estrema ratio”. Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni in un comizio elettorale a Termoli, in provincia di Campobasso in Molise. “Siamo la nazione del mondo occidentale – ha aggiunto – che si è già indebitata di più con i soldi del Pnrr. Ora abbiamo quelle risorse che in teoria sono destinate a fare altro prioritariamente perchè per l’energia c’è molto poco. Io dico che le priorità sono cambiate e che la prima cosa che dovremmo fare è rivedere quelle priorità dei soldi per i quali già ci siamo indebitati per concentrarci sulla priorità delle bollette” “Noi come Fdi – ha continuato – stiamo facendo alcune cose, ma è chiaro lo Stato non può guadagnare sulle spese delle bollette. Senza scostamenti eccessivi, si possono fare alcune cose come ad esempio tagliare tutti gli oneri eccedenti. E’ una misura a costo zero. Poi, altra cosa e su cui sono disposta ad andare in Parlamento domani, è dividere il costo dell’elettricità da quello del gas. Altra cosa che si può fare a basso costo. Siamo disposti a votarla domani”.
(ITALPRESS).

– credit photo agenziafotogramma.it –

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Approvazione ddl su immigrazione e protezione internazionale, videomessaggio del Presidente Meloni

Palazzo Chigi, 11/02/2026 - Il videomessaggio del Presidente Meloni sul provvedimento approvato dal Consiglio dei Ministri n. 161 che introduce…

25 minuti ago

How Trump’s world order hangs over Europe | Global News Podcast

World leaders are heading for Germany, for the annual Munich Security Conference - one year since the US Vice-President JD…

1 ora ago

Biohacking: where fad meets finance? | BBC News

Biohackers say they're making their bodies and brains run better by hacking their biology. It's not just kitchen counter experimentation…

2 ore ago