Categories: Attualità

Enrico Mentana va da CasaPound per un confronto con Simone Di Stefano

Enrico Mentana andrà a CasaPound, per un confronto con il vicepresidente nazionale del movimento di estrema, Simone Di Stefano. La data del confronto è venerdì 29 settembre alle ore 21. Si tratta di un evento: uno dei più noti giornalisti italiani andrà a parlare con CasaPound, formazione di estrema destra che si richiama piuttosto apertamente al fascismo.

Il vicepresidente Di Stefano ha rimarcato così il senso del confronto sulla sua pagina Facebook. «La TV non invita mai CasaPound, ma noi siamo signori e abbiamo invitato la TV a CasaPound. Quando il 29 vedrete tuoni e fulmini sul centro di Roma non preoccupatevi: sono io che discuto amabilmente con Enrico Mentana. Non perdetevela!».

Il confronto si svolgerà nella sede nazionale di CasaPound, stabile di proprietà del Demanio un tempo sede dell’ente fascista per l’istruzione media e superiore, che la formazione fondata da Gianluca Iannone ha occupato a fine 2003. CasaPound propone spesso dibattiti e confronti con personalità distanti dagli ambienti neofascisti, ma un giornalista così famoso e apprezzato come Enrico Mentana rappresenta una novità anche per il movimento di estrema destra. Il direttore del TG La7, seguitissimo su Facebook, non ha ancora commentato l’accettazione dell’invito, che potrebbe provocare più di una controversia. CasaPound è un movimento che in passato è stato protagonista di episodi di violenza, e ha un profilo estremista

 

Source: http://www.giornalettismo.com

Admin

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

6 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

7 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

8 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

8 ore ago