Esordio vincente per Sinner al Roland Garros

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Due set in scioltezza, poi nel terzo si complica la vita ma alla fine porta a casa il risultato. Esordio vincente per Jannik Sinner al Roland Garros, secondo Slam della stagione in corso sulla terra rossa parigina: il numero uno del mondo, semifinalista l’anno scorso, batte in tre set Arthur Rinderknech, 6-4 6-3 7-5 in due ore e 15 minuti di gioco. Bravo Sinner a recuperare due break di svantaggio nel terzo parziale dove era finito sotto 4-0. Al secondo turno Sinner affronterà la wild card Richard Gasquet, al suo ultimo torneo prima del ritiro e già battuto tre volte su tre, l’ultima lo scorso anno proprio al Roland Garros. “I primi turni non sono mai facili – commenta il campione altoatesino a fine match – Sono contento di come ho gestito la situazione nel terzo set. Ho provato ad acquisire fiducia punto dopo punto e ho avuto l’atteggiamento giusto. Ci conoscevamo bene e sapevamo come affrontarci. Cerco di imparare dai miei avversari. Gasquet? E’ un giocatore che ha dato tanto al tennis e a me. Sono felice di poter condividere il campo con lui”. Da Sinner un ringraziamento al pubblico “per la correttezza” e a Donnarumma, spettatore d’eccezione, “per aver assistito al match nel mio box”. Poi una battuta su Nadal, omaggiato ieri con una targa sul Sul “Philippe Chatrier: “Lo conosciamo tutti, dobbiamo ringraziarlo per ciò che ha fatto. Ha ispirato la nuova generazione di tennisti e avere la sua impronta su questo campo è incredibile”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

6 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

7 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

8 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

8 ore ago