Europee, Conte “Candidarsi e non andare a Bruxelles è un inganno”

ROMA (ITALPRESS) – “Ho detto sin dall’inizio che non è consentito nella nostra comunità politica candidarsi, chiedere voti e sapere già che non si va a Bruxelles. Questo è un inganno che noi denunciamo”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, ospite di Zona Bianca, su Rete4, risponde a una domanda sulla sua mancata candidatura alle Europee.
“In questo modo si rischia davvero di allontanare sempre di più i cittadini dalla politica – aggiunge -. C’è una perdita verticale di credibilità della politica, che per qualche voto in più si accomoda anche a questo malcostume che è tutto italiano”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Corleone, una donna uccide la figlia disabile e si suicida

PALERMO (ITALPRESS) – Tragedia familiare a Corleone, in provincia di Palermo. Una donna ha ucciso la figlia disabile e poi…

3 minuti ago

Si chiude con la presenza di Mattarella l’esperienza Palermo Capitale italiana del volontariato 2025

PALERMO (ITALPRESS) – Una spinta propulsiva spontanea che ogni giorno offre supporto e assistenza ai più fragili e che nell’anno…

3 minuti ago

Palermo Capitale italiana del Volontariato 2025, Schifani: “Il terzo settore è una ricchezza italiana”

PALERMO (ITALPRESS) – “Le iniziative che nel corso dell’anno hanno animato questo momento di consapevolezza, ma anche di responsabilità, ospitato…

3 minuti ago

Palermo Capitale italiana del Volontariato 2025, Lagalla: “Mattarella fondamentale riferimento morale”

PALERMO (ITALPRESS) – “È per tutti noi un grande onore e uno speciale privilegio, Signor Presidente, accoglierLa ancora una volta…

3 minuti ago

8 dicembre, in Sicilia prenotato il 59% delle sistemazioni. Confesercenti “Penalizzati dal costo dei voli”

PALERMO (ITALPRESS) – Il turismo riparte in vista del Natale, anche se l’aumento dei costi dei viaggi pesa sugli spostamenti.…

3 minuti ago