Europee, Renzi “Soglia al 3%? Per me l’ideale è lasciare la legge com’è”

ROMA (ITALPRESS) – “Soglia di sbarramento alle Europee al 3%? No,
per me l’ideale è che si lasci la legge com’è, visto che è anche
l’unica con le preferenze”: a dirlo al Tg1 il leader di Italia
Viva, Matteo Renzi. “Il Governo sta fallendo, e da italiano dico
purtroppo, e l’opposizione se possibile sta facendo peggio. Non
funziona il sovranismo della Meloni e non funziona l’alternativa
Schlein-Conte. Penso che tanti italiani desiderino una proposta
riformista. I compagni di strada che avremo saranno persone della
politica ma soprattutto che provengono dalle esperienze civiche”, ha aggiunto Renzi, che ieri ha annunciato che si candiderà alle Europee. “Noi siamo con Macron, è il vero punto di unione tra
popolari e socialisti – aggiunge -. Ma soprattutto siamo contro le derive alla Le Pen o al Movimento 5 Stelle”.

– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Budimir gol e la Croazia vince 1-0, Panama eliminata

TORONTO (CANADA) (ITALPRESS) – La Croazia vince la sua prima partita ai Mondiali 2026 nel giorno della 200esima presenza in…

4 ore ago

Red heat alerts issued as Europe hit by heatwave | BBC News

Heat warnings are in place across Europe, as the continent faces record temperatures. Half of France is under a red…

4 ore ago

Iran says ‘no new commitments’ on nuclear sites after Vance says inspectors can return | BBC News

Iran has denied a claim by US Vice-President JD Vance that it will allow nuclear inspectors back into the country,…

7 ore ago

Edizione della notte del 24/06/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

7 ore ago

Kane in ombra e l’Inghilterra non segna, 0-0 contro il Ghana

BOSTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – L’Inghilterra gira a vuoto, ancora una volta (come nel 2022) nel secondo match del girone:…

8 ore ago