Europee, Schifani “Nessun veto sulla candidatura di Lantieri”

SCILLATO (PALERMO)(ITALPRESS) – “Chi ha scritto di una mia opposizione alla candidatura di Lantieri afferma il falso: non sono abituato ai veti, sarebbe assurdo metterlo su una deputata che stimo e che è stata nominata vicepresidente Ars”. Così il Presidente della Regione Sicialiana Renato Schifani a margine della riapertura al traffico di una carreggiata della Palermo-Catania, all’altezza della galleria Capraria tra gli svincoli di Buonfornello e Scillato. “Lantieri ha un’importante dignità per essere candidata, ma noi la lista l’abbiamo chiusa con sei candidati in Sicilia e due in Sardegna – aggiunge Schifani, – Qui abbiamo tre uomini e tre donne, mentre lì ci hanno chiesto che fossimo noi a indicare la donna: la soluzione di optare per la terza deputata regionale in carica dovrebbe essere naturale. Non capisco quali malumori potrebbero esserci all’interno di Forza Italia nei confronti di Lantieri, non penso possano nascere per un fatto di competizione interna”.

foto: ufficio stampa Regione Sicialiana+

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Sanremo, Conti: “Tiziano Ferro super ospite alla prima serata” #sanremo2026 #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

21 minuti ago

LIVE: Canada shooting latest – at least nine killed in British Columbia | BBC News

Nine people have been killed and 25 injured in shootings at a school and home in British Columbia in western…

21 minuti ago

“FT”, il 24 febbraio Zelensky annuncerà le elezioni e un referendum sulla pace

ROMA (ITALPRESS) – Volodymyr Zelensky è intenzionato ad annunciare un piano per le elezioni presidenziali e un referendum su un…

36 minuti ago

De Zerbi lascia il Marsiglia, risoluzione consensuale

MARSIGLIA (FRANCIA) (ITALPRESS) – E’ finita l’avventura di Roberto De Zerbi sulla panchina dell’Olympique Marsiglia: come comunicato nella notte dal…

36 minuti ago

Strage in un liceo in Canada, una donna spara e poi si uccide: 10 morti

MONTREAL (CANADA) (ITALPRESS) – E’ di dieci morti, tra cui l’attentatore, e almeno 27 feriti – di cui due gravi…

36 minuti ago