I prodotti del piccolo e grande schermo sbarcano sulla Rete. E i social network diventano sempre più televisivi. Facebook è pronta a lanciare Watch, una nuova piattaforma che lancia la sfida alle grandi corporation della tv e ai rivali del web. Il sito fondato da Mark Zuckerberg offrirà agli iscritti brevi video a episodi, contenuti originali forniti da partner come A&E, Major League Baseball e National Geographic.
L’obiettivo di Facebook è quello di tenere gli utenti sempre più inchiodati al social network, anche attraverso una strategia social (con gruppi di discussione e le condivisioni fra gli amici), in modo da far crescere in maniera esponenziale la raccolta pubblicitaria. A competere con Facebook, il più noto e diffuso social media, ci sono altre aziende impegnate nella produzione di contenuti originali, come Snap, Youtube (Google), Amazon e Netflix. Rispetto ad Amazon o Netflix, tuttavia, il social più grande del mondo sembra orientato maggiormente ai video brevi progettati per essere condivisi online. Della trasformazione di Facebook in un sito sempre più televisivo si parla già da tempo. A inizio estate già si era parlato di conquista del piccolo schermo grazie ad alcuni show innovativi, rivolti a un target di pubblico molto giovane.
Source: http://www.giornalettismo.com
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…