Categories: Tecnologia

Facebook prepara la Storie collaborative per battere Snapchat

Facebook sta per modificare le Storie consentendo ad altri utenti di parteciparvi

Facebook ha deciso di introdurre le Storie per tornare a competere ad armi pari con Snapchat ma nonostante la funzione abbia ottenuto un enorme successo su Instagram, non si può dire la stessa cosa della piattaforma principale. Pochissimi utenti hanno infatti deciso di condividere i loro collage di foto e video che scompaiono dopo 24 ore. Il social network, che è stato accusato di manipolare le menti dei suoi utenti, ha quindi pensato di rivedere le Storie per renderle più attraenti e la soluzione è stata quella di renderle collaborative.

TechCrunch afferma che Facebook a breve consentirà agli utenti di partecipare alle Storie dei propri amici legate a uno specifico evento o ricorrenza. Il creatore originale del contenuto potrà decidere quali foto/video potranno essere aggiunti e quali persone potranno visualizzarlo. Inoltre, l’azienda di Menlo Park si è decisa a lanciare ufficialmente le Storie anche sulla piattaforma Facebook Lite pensata per i Paesi in via di sviluppo e dove la connessione non è stabile. L’obiettivo è sempre quello di spingere la loro condivisione. L’introduzione di questa nuova funzione sarà accompagnata dalla scomparsa di altri servizi che diventerebbero poi “ridondanti”. La prima a sparire sarà Messenger Day seguita poi da Direct.

 

Source: www.datamanager.it

Admin

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

9 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

10 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

11 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

11 ore ago