Fatturato delle ferrovie China Railway supera i 1.000 mld di yuan nel 2025

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Lunedì la China State Railway Group Co. Ltd. (China Railway) ha dichiarato che il suo fatturato annuo nel settore dei trasporti ha raggiunto i 1.020,4 miliardi di yuan (circa 145 miliardi di dollari USA) nel 2025, superando per la prima volta la soglia di 1.000 miliardi di yuan e registrando un aumento su base annua del 3,1%.

L’operatore ferroviario nazionale ha attribuito i risultati a una disciplina di bilancio più rigorosa e a un miglior controllo dei costi, fattori che hanno portato a risparmi di bilancio pari a 19,7 miliardi di yuan.

La società ha inoltre rafforzato la propria posizione finanziaria, riducendo il rapporto debito/attivo di un punto percentuale, fino al 62,5% entro la fine del 2025.

China Railway ha affermato che nel 2026 continuerà a promuovere operazioni orientate al mercato e basate sulle leggi. La società continuerà a concentrarsi su priorità chiave quali la promozione della trasformazione e dello sviluppo delle attività non legate ai trasporti, e il mantenimento sotto stretto controllo delle spese non produttive.
(ITALPRESS).
-Foto Xinhua-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Can Lebanon disarm Hezbollah? | Global News Podcast

The Lebanese army says it’s completed the first phase of a plan that would see the militia and political group…

1 minuto ago

Storm Goretti ‘weather bomb’ hits UK, as rare ‘danger to life’ warning comes into force | BBC News

A rare red wind warning comes into force for parts of south-west England as the UK is hit by Storm…

1 ora ago

Mercosur, Macron “Accordo obsoleto, la Francia voterà contro”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “La Francia ha deciso di votare contro la firma dell’accordo tra l’Unione Europea e i paesi…

1 ora ago

Treni passeggeri, in Cina nel 2025 hanno fatto 4,5 mld di viaggi

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Nel 2025 le ferrovie cinesi hanno gestito quasi 4,59 miliardi di viaggi di passeggeri, sostenute da…

1 ora ago

Mercosur, Lollobrigida “Soglia prezzi del meccanismo di salvaguardia scenda al 5%”

ROMA (ITALPRESS) – “Ieri a Bruxelles, in rappresentanza del Governo italiano, ho assunto posizioni chiarissime a tutela del nostro sistema,…

1 ora ago