Federconsumatori “In Sicilia per i saldi si spenderà meno dell’anno scorso”

PALERMO (ITALPRESS) – “E’ appena iniziata una nuova stagione dei saldi, con previsioni di spesa al ribasso. In Sicilia la propensione all’acquisto è frenata, più che da altre iniziative concorrenti come il Black Friday, dal sempre inferiore potere d’acquisto reale delle famiglie”. Così il presidente regionale di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa, che aggiunge: “Quest’anno, tra l’altro, c’è l’incognita della fine del Reddito di Cittadinanza, sostituito dal meno corposo e meno diffuso Assegno di inclusione. Secondo i dati dell’Osservatorio Inps, elaborati a fine estate da Spi Cgil Sicilia, il passaggio dal vecchio al nuovo sussidio comporterà una perdita netta di oltre 24 milioni di euro al mese nella nostra Regione. Anche per questo le famiglie siciliane spenderanno, complessivamente, meno dell’anno scorso”.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Knife threats and racial abuse all in a day’s work, say UK bus drivers | BBC News

Passengers, transport staff and bus drivers in the West Midlands, UK, say there is a growing national trend of antisocial…

9 minuti ago

Artigiano in Fiera, la Sicilia porta a Milano creatività e innovazione

MILANO (ITALPRESS) – Artigiano in Fiera, a Milano, è un appuntamento che negli anni è diventato un simbolo della creatività…

24 minuti ago

Smart City, Palermo seconda città dopo Roma a dotarsi del Forum dell’innovazione

PALERMO (ITALPRESS) – Palermo protagonista alla giornata conclusiva dei lavori della consulta della Smart city del Comune di Roma. Davanti…

24 minuti ago