Festa Italia a St. Moritz, Brignone vince il Super-G. Curtoni 2^

SAINT MORITZ (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Federica Brignone trionfa nel secondo Super-G di St. Moritz, tappa valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2021/22. L’azzurra stacca di soli 11 centesimi la connazionale Elena Curtoni e diventa la più vincente di sempre per il tricolore in rosa a quota 17 successi, superando Deborah Compagnoni. Completa il podio l’americana Mikaela Shiffrin (+0″43), mentre la padrona di casa Lara Gut-Behrami esce di pista senza gravi conseguenze fisiche. In top-10 c’è anche Sofia Goggia, seconda ieri, con il sesto tempo (+0″75), oltre a Marta Bassino (ottava) e Francesca Marsaglia (nona). Da segnalare anche il quindicesimo crono di Nicol Delago, il diciannovesimo di Karoline Pichler e il ventisettesimo di Nadia Delago, mentre non è arrivata al traguardo Roberta Melesi.
“Ho avuto tanto vento a favore e probabilmente mi ha aiutato, sono stata fortunata ma sto sciando veramente bene in questo periodo – commenta Brignone ai microfoni di Rai Sport -. Ieri non ero contenta di ciò che avevo fatto, mentre oggi ho dato tutto, anche se non pensavo di aver fatto il mio massimo. Sono venuti a supportarmi quelli del mio fan club e mi hanno portato fortuna. Il record di vittorie di Compagnoni? Fa impressione averlo battuto, spero di farne altri di primati. Ma non sono l’unica italiana che può vincere ancora tanto”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Does support follow Andy Burnham all the way to Westminster? | BBC News

From Makerfield to London - how far does Andy Burnham's support go? The former Greater Manchester mayor has been sworn…

7 ore ago

Edizione della notte del 23/06/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

7 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 22/06/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

7 ore ago