Fico “Serve l’unità nazionale contro la pandemia”

ROMA (ITALPRESS) – “In un momento di difficoltà così nuovo e così diverso, le istituzioni devono essere unite, nei processi e negli intenti, per uscire dalla pandemia”. Lo ha detto il presidente della Camera Roberto Fico, nel corso della trasmissione “Mezz’ora in più”, su Rai3. “Questo è quello che stiamo facendo. Oggi il nemico non è una classe politica, ma il virus. E’ difficile che qualcuno possa essere pronto a questa situazione, ma credo che comunque la classe politica e istituzionale italiana abbia dato delle buone risposte”, ha aggiunto Fico. “Io credo nell’unità nazionale, dunque che in un momento di difficoltà cittadini, istituzioni, partiti debbano essere uniti – ha precisato -. Non intendo un Governo di unità nazionale. Il Parlamento, in questo momento, è stato centralissimo, garantendo la funzione legislativa”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Come recuperare 6 miliardi di euro senza alzare le tasse?

Il caso Italia–UE Davvero l’Italia può recuperare 6 miliardi di euro senza aumentare le tasse? L’uscita anticipata dalla procedura UE…

20 minuti ago

Edizione della notte del 22/01/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

8 ore ago

La Juve regola il Benfica grazie a McKennie e Thuram e si assicura i playoff

TORINO (ITALPRESS) – La Juventus ha conquistato il pass per la fase a eliminazione diretta della Champions Keague. Nella penultima…

9 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 21/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

9 ore ago

Donald Trump backtracks on using force over Greenland and drops new tariffs on allies | BBC News

Donald Trump has backed down over Greenland - ruling out his previous threats to seize the island by force -…

9 ore ago