ROMA (ITALPRESS) – “Da quando sono arrivato eravamo a 4 milioni di dosi di vaccino e oggi siamo a oltre 85.100.000, sembra quasi un sogno. Oggi la percentuale dei vaccinati è più del 79%, in questa settimana si arriverà all’80% e per dose unica siamo all’84%, siamo in linea con quanto stimato. Stimo che per il 15 ottobre saremo intorno all’81%”. Lo ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid, a Che Tempo Che fa su Rai3.
“Immunità di gregge? Non esisteva la variante Delta, è un virus insidioso che si trasforma, quindi l’ideale è vaccinare il più possibile. Dobbiamo convincere e informare bene gli indecisi, c’è una fetta di persone che può essere convinta. Credo che giochi la paura “chissà cosa mi iniettano”. Il caso AstraZeneca poi ha creato confusione e disagi. E poi girano troppe fake news, a chi ha dubbi dico di informarsi dagli scienziati”, ha spiegato il generale.
“Obbligo di vaccinazione o green pass? Con il solo obbligo su personale sanitario e sostanzialmente obbligo del green pass la media delle vaccinazioni è risalita a 70.000 unità al giorno, credo che questa sia la scelta giusta. Ritengo che al 15 ottobre se siamo all’85% di prime dosi e si continua su trend attuali si può continuare così”, ha proseguito.
(ITALPRESS).
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…