TRIESTE (ITALPRESS) – Fincantieri ha nominato Lorenza Pigozzi Direttore Comunicazione di Gruppo. Lorenza Pigozzi riporterà al CEO Pierroberto Folgiero e avrà la responsabilità e il coordinamento delle funzioni “Brand Communication & Group Identity”, “Media Relations” e delle attività a supporto del raggiungimento dei target del piano di Sostenibilità.
Lorenza Pigozzi ha maturato una lunga esperienza nell’ambito della comunicazione e delle relazioni istituzionali nel settore finanziario. Dopo aver lavorato in Lazard e Banca IMI, nel 2001 entra in Mediobanca, dove riveste numerosi ruoli fino a diventare Direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Gruppo. All’interno del Gruppo Mediobanca è stata consigliere di amministrazione di CheBanca!, di MIS e di R&S. Fa parte del Consiglio Direttivo di UPA e del cda di Auditel. E’ Adjunct Professor del Master “Executive Corporate Communications” presso la Luiss Business School.
“L’ingresso di Lorenza nel management team di Fincantieri consentirà di supportare il raggiungimento degli obiettivi di business del Gruppo attraverso la gestione integrata delle strategie di comunicazione multicanale – spiega Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato di Fincantieri -. La sua esperienza sarà fondamentale per avviare un percorso innovativo nella gestione delle sfide relative al posizionamento del Gruppo, alla percezione del brand e alle tematiche ESG”.
– foto ufficio stampa Fincantieri –
(ITALPRESS).
Germania, Francia e Spagna frenano. L’Italia no. Scopri cosa dicono i dati Unimpresa. #industria #economia #italia #eurozona #pil #pmi #unimpresa
ROMA (ITALPRESS) – Debutto con vittoria per l’Italrugby nel Sei Nazioni 2026. Sul prato dell’Olimpico, diventato con il passare dei…
MILANO (ITALPRESS) – Nel giorno del suo 35° compleanno, Francesca Lollobrigida si fa il miglior regalo possibile: è medaglia d’oro…
SANYA (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il Terminal 3 dell’Aeroporto internazionale Phoenix della città turistica tropicale di Sanya, nella provincia meridionale cinese…
TORINO (ITALPRESS) – “Ci vogliono calciatori forti che abbiano personalità e siano a livello e nelle condizioni di far giocare…