Categories: Attualità

WhatsApp e sicurezza partecipata

Firenze. Comitato I Love S.Lorenzo ha istituito le sue ronde personali, coordinandosi tramite WhatsApp, ora c’è un servizio di attenzione sul territorio.

Il Presidente dell’associazione, Fabrizio Carabba, fa da tramite con quanto gli viene riferito dai 6 referenti che si sono divisi la zona e le forze dell’ordine.
Firenze ha deciso di organizzarsi da sola e commercianti e residenti, riunitisi in 50 associazioni, hanno deciso d’incontrarsi per un progetto che controlli tutti i fenomeni di degrado, abusivismo, violenza che infestano la nostra città.
Tutto partirà dai centri commerciali naturali, anche sotto spinta di Confesercenti Firenze, il cui responsabile Stefano Fontinelli ha così dichiarato: “La sicurezza partecipata è molto importante ecco perché abbiamo coinvolto i nostri centri commerciali naturali”.
Un documento sulla sicurezza è stato scritto dai centri commerciali fiorentini, dove si chiede maggior presenza dell’esercito in zone a rischio e di volanti durante le ore notturne “al fine di accorciare i tempi d’intervento”.
Con le nuove ronde via whatsapp, ci sarà una nuova coordinazione tra i fiorentini e le forze dell’ordine che darà senz’altro un contributo al risolvere i problemi sempre più dilaganti di degrado ed abusivismo.
Nel frattempo in Piazza S.Spirito e Piazza S.Croce parte “Modello Notte” per mettere un freno ai vandalismi ed ai comportamenti non leciti durante la vita notturna fiorentina. Un gruppo di controllo, in collaborazione con la Polizia, pattuglierà le zone da “bollino rosso” per ricondurre a comportamenti corretti.

Source: www.corrierequotidiano.it

Admin

Recent Posts

“Energie per il futuro dell’export”, nel roadshow di Sace coinvolte 400 imprese

ROMA (ITALPRESS) – Si è svolto oggi a Roma l’evento conclusivo di “Energie per il futuro dell’export”, il roadshow itinerante…

12 minuti ago

Ue-Mercosur, il Parlamento Europeo chiede un parere giuridico sull’accordo

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento europeo ha deciso di chiedere alla Corte di giustizia dell’Unione di valutare se l’accordo…

12 minuti ago

Banca del Fucino, coinvolti oltre 400 bambini nel progetto “Bancari per un giorno”

ROMA (ITALPRESS) – Banca del Fucino, in collaborazione con FEduF – Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio di ABI…

12 minuti ago

Canottaggio inclusivo e sostenibile con il progetto #StudiEremoinFamiglia

ROMA (ITALPRESS) – Numeri importanti nel 2025 per #StudiEremoinFamiglia, il progetto realizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio con il sostegno del…

12 minuti ago