Fisco, Tajani “Pd e M5S vogliono la patrimoniale”

ROMA (ITALPRESS) – “L’incontro con Draghi politicamente è andato bene, il premier ha dato disponibilità a trattare i testi di due articoli per noi fondamentali della delega fiscale. Sulla riforma del catasto noi siamo favorevoli a fare emergere il sommerso, ma contestiamo l’equiparazione del nuovo valore catastale a quello del mercato, questo bloccherebbe il mercato immobiliare”. Lo afferma il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, ospite di Porta a Porta.
“Ma c’è una parte della politica, Pd e M5s, che sono sostanzialmente e culturalmente favorevoli alla patrimoniale, rimane nella loro memoria l’idea per cui la proprietà è un furto. La sinistra vuole mettere le tasse, ma questo è un governo di unità nazionale e bisogna trovare un accordo”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).

(Photo credit: agenziafotogramma.it)

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

TikTok owner signs deal to sell US business | BBC News

TikTok's Chinese owner ByteDance has signed binding agreements with US and global investors to sell the majority of its business…

3 ore ago

Edizione della notte del 19/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

4 ore ago

Is the economy on the up? | BBC Newscast

The Bank of England has cut interest rates to the lowest level since early 2023. UK Chancellor Rachel Reeves calls…

4 ore ago

What would make Putin end the war in Ukraine? | The Global Story Podcast

US President Donald Trump said a Ukraine peace deal is "closer than ever" following talks in Berlin with European officials…

5 ore ago