Fondi del Pnrr, in Sicilia una cabina di regia a supporto dei Dipartimenti regionali

PALERMO (ITALPRESS) – Una cabina di regia che possa supportare e coadiuvare i Dipartimenti regionali nella programmazione e nella spesa dei fondi del Pnrr – Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ne ha annunciato la costituzione oggi nel corso di un incontro che si è svolto a Palazzo d’Orleans, a Palermo, con i dirigenti generali.
Sarà presieduta dal segretario generale della Regione, Maria Mattarella, e composta da Giovanni Bologna, avvocato generale della Regione; Ignazio Tozzo, ragioniere generale; i dirigenti generali Federico Lasco, della Programmazione; Vincenzo Falgares, dell’Arit; Carmen Madonia, della Funzione pubblica; e dal capo di gabinetto vicario del presidente, Vitalba Vaccaro.
“Il Pnrr – ha detto Schifani ai dirigenti – è un’opportunità straordinaria per lo sviluppo della Sicilia e non possiamo sprecarla. Tanto è già stato fatto ed è nostra intenzione continuare su questa strada. Con la collaborazione di tutti, faremo tutto quanto nelle nostre possibilità e metteremo in campo ogni sforzo per superare le eventuali criticità che dovessero presentarsi”.
foto ufficio stampa Regione Siciliana
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Israeli air strikes kill at least 28 Palestinians in Gaza, rescue officials say | BBC News

At least 28 people have been killed in a wave of Israeli air strikes across the Gaza Strip on Saturday,…

17 minuti ago

New photos from Epstein files appears to show Andrew on all fours over female | BBC News

Pictures showing Andrew Mountbatten-Windsor kneeling on all fours over a female, lying on the ground, are part of the latest…

1 ora ago

Papa “Madre Teresa profetica, il più grande distruttore della pace è l’aborto”

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “La pace è soprattutto un dono, perchè la riceviamo da chi ci precede nella storia:…

2 ore ago