E’ ormai nota l’avversione di molti nei confronti di TripAdvisor e simili, piattaforme nate per recensire, commentare, esprimere un’opinione su un locale, un ristorante, un albergo o altro, uno strumento per migliorare e conoscere il parere dei clienti per i professionisti, un’occasione per parlare bene, consigliare o far aggiustare il tiro su qualcosa per i clienti.
Nel tempo sono nati profili falsi, persone che per divertimento o altro parlano male di un ristorante senza magari neanche esserci stati, così come alcuni ristoratori fanno recensire positivamente la propria attività ad amici, parenti, ecc….capire quanto ci sia di vero e quanto di costruito è diventato difficile.
A proporre un nuovo modello di recensioni ci pensa FoodiesTrip, un’app pensata da Fabrizio Doremi e Alessandro Poliandri, due giovani di San Benedetto del Tronto, l’intento è mettere ordine e anche pace nelle recensioni, offrire un servizio che sia veritiero e costruttivo.
Come funziona? In primo luogo ogni utente deve essere riconoscibile, appena entrati in un ristorante, bar o altro con un click è possibile verificare che la persona sia effettivamente in quel luogo, dopo si risponde a una serie di domande a risposta chiusa per valutare menu, prezzo, location e servizio.
L’app scaricabile su Google Store e Apple Store per ora è una versione beta ma nella prima settimana dal lancio ha raggiunto cinquemila iscritti con oltre 35.000 locali e recensioni che aumentano del 25% al giorno, l’app permette anche di conoscere i locali più vicini, capire attraverso le altre recensioni chi ha gusti simili e quindi leggerne le valutazioni.
Source: www.ifood.it
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…