ROMA (ITALPRESS) – “Riteniamo che i fondi di coesione debbano essere lasciati esclusivamente per ridurre le disparità economiche tra le regioni italiane e quindi non ci avverremo di questo strumento per finanziare le spese della difesa. Sosteniamo invece la possibilità di introdurre strumenti comuni europei che possano servire a finanziare lo sviluppo dell’industria della difesa a partire, ad esempio, dal meccanismo di garanzie europee per investimenti privati che è stato proposto non a caso dall’Italia all’Ecofin dello scorso 11 marzo”. Lo ha detto il ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione e il Pnrr, Tommaso Foti, intervistato a ‘Caffè Europà su Radio 1.
– Foto: IPA Agency –
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
Venezuela’s Nicolas Maduro has told a court in New York that he is still the country’s president and ”a prisoner…
PALERMO (ITALPRESS) – Al pronto soccorso di Villa Sofia, a Palermo, lunghe code con attese estenuanti per i pazienti. Il…
Today, the seized president of Venezuela, Nicolas Maduro has appeared in a New York court charged with narco-terrorism. As Maduro…
Soglie d’usura 2026: numeri choc, famiglie e imprese sotto pressione. Scopri cosa c’è dietro i tassi legali. #crédito #banche #usura…