Non parliamo di slogan ma di un trend “certificato” direttamente dagli italiani. Un dato a riguardo rende l’idea: lo scorso anno il consumo fresco delle fragole ha toccato la cifra record di 86.600 tonnellate, registrando un +4% sull’anno precedente (Dati Macfrut Consumers’ Trend, elaborazione Cso).
«Non è casuale la scelta della fragola a simbolo dell’edizione di Macfrut 2017 – spiega Renzo Piraccini, Presidente di Cesena Fiera –. Sino a qualche anno fa prodotto in declino su più fronti (consumi, prodotto, mercato estero) oggi è lo specchio di un’agricoltura che investe nell’innovazione e fa il salto di qualità. La scelta della Basilicata a regione partner va in questa direzione. A Macfrut saranno tante le iniziative dedicate alla fragola: focus e convegni sino al fuorisalone Strawberry days. Il periodo di Pasqua è quello con il maggiore consumo, ecco perché abbiamo elevato la fragola a frutto di queste festività ormai alle porte».
Source: agricultura.it
The race to unlock the secret to a longer life is on - and two sisters from a Cambridge start-up…
MESSINA (ITALPRESS) – Sei telefoni cellulari e alcune dosi di droga sono stati sequestrati dalla Polizia penitenziaria all’interno della Casa…