Lai aveva anche composto un’altra famosa colonna sonora, quella di Un uomo, una donna diretto nel 1966 da Claude Lelouch, Palma d’Oro al Festival di Cannes, quattro nomination e due Oscar.
A dare la notizia della morte del celebre musicista sono stati il Comune di Nizza e il sindaco del capoluogo della Costa azzurra, Christian Estrosi. Nato a Nizza nel 1932, Lai era un grande compositore di musiche da film e dopo l’incontro per “Un uomo, una donna” rimase uno dei preferiti di Lelouch. Fra gli altri successi di Lai, La bicicletta interpretato da Yves Montand. Ha scritto musiche anche per Edith Piaf e Juliette Greco.
(Francis Lai nel 2017, foto Getty)
Source: www.deejay.it
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – I ricercatori hanno recentemente identificato e confermato la presenza naturale di nanotubi di carbonio a parete…
TORINO (ITALPRESS) – “Con Mourinho c’è stato un primo periodo in cui ci siamo detti qualcosa, più lui di me,…
STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento Europeo ha approvato, per alzata di mano, la richiesta di accelerare l’iter legislativo relativo…
ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…