Categories: Attualità

Sequestri alimentari da parte dei Nuclei Antifrodi

I Nuclei Antifrodi Carabinieri, a seguito di accertamenti svolti sul territorio nazionale, ha sequestrato  55 confezioni di prodotti alimentari vari(yogurt, frutta fresca, prodotti da forno, legumi) e 70 kg di prodotti ortofrutticoli dichiarati come biologici, 145 kg d’insaccati e 83.800 etichette che richiamavano prodotti a Denominazione di Origine Protetta.

Nell’ambito dei controlli preordinati finalizzati al contrasto delle frodi alimentari, eseguiti con  l’ICQRF di Napoli, sono stati sottoposti a sequestro 239 barattoli  di miele dichiarato biologico. Inoltre, sono state riscontrate violazioni alle normative in materia di tracciabilità e qualità dei prodotti agricoli e alimentari contestate sanzioni per 13mila euro.

Source: agricultura.it

Admin

Recent Posts

Europee, Morelli “Modello Von der Leyen ha danneggiato l’Italia”

ROMA (ITALPRESS) – “La Lega è il partito più europeista che ci sia. ‘Meno Europa più Italià vuol dire parlare…

38 minuti ago

Tajani “Non siamo a un passo dalla guerra”

ROMA (ITALPRESS) – “Non dobbiamo spaventare l’opinione pubblica: non siamo ad un passo dalla guerra, c’è una grave tensione internazionale,…

38 minuti ago

Generali Act4Green, inaugurata l’Oasi Gregorina

CASTROCARO TERME (FORLI’-CESENA) (ITALPRESS) – Un’area naturale e agricola di 25 ettari, all’interno di una tenuta del Gruppo Leone Alato…

38 minuti ago