ROMA (ITALPRESS) – “Il cambiamento verso le energie pulite è fondamentale per ridurre le emissioni e non possiamo più rinviare questo impegno. I governi devono sostenere cittadini e imprese”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel corso della prima sessione del G20 “Leaders’ Side-Event on “The role of the private sector in the fight against climate change”, con il Principe di Galles. “Questa transizione – ha aggiunto – rappresenta un’opportunità anche per ridurre le diseguaglianze. Dobbiamo fare “tagli ingenti alle emissioni per evitare il disastro – ha continuato il Premier italiano – alcuni di noi si stanno chiedendo come mai i nostri obiettivi sono non ambiziosi come vorremmo, noi dobbiamo ascoltare l’appello degli scienziati, dobbiamo onorare l’accordo di Parigi”.
(ITALPRESS).
ROMA (ITALPRESS) – I rapporti con l’Italia sono “attualmente i più intensi che abbiamo rispetto a qualsiasi altro Paese dell’Unione…
LONDRA (ITALPRESS) – Il Regno Unito è un mercato chiave per quanto riguarda il commercio globale del vino e si…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Lo scorso anno la Cina contava oltre 6.000 imprese specializzate nel settore dell’intelligenza artificiale (IA), mentre…
CATANIA (ITALPRESS) – Continua l’ondata di maltempo in tutta la Sicilia. Nella notte raggiunto il picco del moto ondoso in…
US President Donald Trump says he is seeking immediate negotiations to acquire Greenland, which he called a "vast, almost uninhabited…