G20, Franco “Concorrenza fiscale non abolita ma regolata”

VENEZIA (ITALPRESS) – “Per la prima volta fissiamo delle regole di tassazione per le grandi multinazionali. Innanzitutto si stabilisce che le tasse sui loro profitti, oltre il 10% del fatturato, siano redistribuite nei paesi in cui le multinazionali vendono e operano. Questo comprende tutte le grandi multinazionali, comprese quelle del digitale”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Daniele Franco, nel corso di una conferenza stampa al G20 Finanze a Venezia.
“La seconda regola prevede che le multinazionali con fatturato superiore a 750 milioni di euro siano tassate con un’aliquota almeno del 15 per cento – ha proseguito Franco -. Questo dovrebbe ridurre i margini per la concorrenza fiscale verso aliquote di imposizione più basse, e dovrebbe portare a un sistema fiscale globale più equo e coordinato. La concorrenza fiscale non viene abolita ma viene regolata”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Goggia conquista il SuperG di Val d’Isere “Bella vittoria”

VAL D’ISERE (FRANCIA) (ITALPRESS) – Sofia Goggia vince il superG di Val d’Isere, prova valida per la Coppa del Mondo…

12 minuti ago

Spari da un’auto, 33enne ferita a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Tragedia sfiorata questa notte a Palermo: una 33enne è rimasta gravemente ferita dopo essere stata colpita alla…

3 ore ago