Galvagno “Rivendicato a probiviri di FdI la legittimità del mio operato”

PALERMO (ITALPRESS) – “A seguito della mia richiesta, oggi – primo giorno utile dopo la conclusione delle indagini preliminari – sono stato ascoltato dal collegio dei probiviri del mio partito che ho già avuto modo di ringraziare per la disponibilità e l’attenzione. È stato un confronto puntuale e rigoroso, a cui hanno partecipato e sono anche intervenuti i miei difensori di fiducia, gli avvocati Ninni Reina ed Antonia Lo Presti, in cui ho esposto, i fatti oggetto degli approfondimenti investigativi, compresi quelli sulle presunte utilità personali che la stessa Procura di Palermo ha ritenuto di non sussistere, tanto da farli decadere. Da protagonista principale della mia vita pubblica e privata ho raccontato ogni verità senza tralasciare alcun dettaglio, dissipando quei dubbi legittimi frutto anche di una campagna mediatica che ha cercato in maniera sistemica di nuocere non solo a me, ma anche all’immagine del mio partito, questione che mi ha molto addolorato”.

Lo afferma Gaetano Galvagno, deputato regionale di FdI e presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana. “In particolare, sull’ipotesi di peculato ho già dimostrato come eventualmente sia stato interpretato sino ad oggi il regolamento ed ho ribadito la necessità di redigerne uno nuovo che possa essere chiaro e non equivocato in futuro, un’iniziativa che è già oggetto di esame da parte degli uffici dell’Ars. Come ho avuto modo di sottolineare all’inizio di questa vicenda, chi come me riveste ruoli di responsabilità deve sempre garantire le giuste spiegazioni sul proprio operato ed è doveroso che si sottoponga con serietà ad ogni analisi non solo della propria attività istituzionale, ma anche della sua vita privata: è uno dei tratti fondamentali che caratterizza l’appartenenza a Fratelli d’Italia, la casa politica in cui mi sono sempre riconosciuto e che, proprio attraverso istituzioni come il collegio dei probiviri, si conferma essere il partito serio che oggi governa con merito la nostra Nazione” conclude Galvagno.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Connettoma, basta la parola?

ANSA - di Massimo Sebastiani e Alessio Jacona. Ci risiamo: al confine tra neuroscienza e fantascienza, sembrano progredire le ricerche…

41 minuti ago

What happened in British politics in 2025? | BBC Newscast

Today, Chris Mason is joined by Ailbhe Rea from the New Statesman and Tim Shipman from the Spectator to review…

6 ore ago

Edizione della notte del 20/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

6 ore ago

Will China ever speak up for Ukraine? | BBC Ukrainecast

Ukrainian president Volodymyr Zelensky has warned that his army will struggle to fight on effectively if a crunch European summit…

7 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 19/12/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

7 ore ago

BREAKING: Epstein files released – thousands of documents now on US Justice Dept website | BBC News

BREAKING NEWS: Thousands of documents from two criminal investigations into the late sex offender Jeffrey Epstein have been released in…

8 ore ago