Gasperini “Buon percorso in 3 mesi, l’Europa uno stimolo in più”

NIZZA (FRANCIA) (ITALPRESS) – “La tradizione europea recente non è un peso, ma è uno stimolo per fare qualcosa di meglio, perchè in Europa per le squadre italiane non è mai facile raggiungere obiettivi. Ogni anno ci proviamo e ci proveremo anche quest’anno”. Lo ha detto a Sky il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, alla vigilia del match contro il Nizza, valido per la prima giornata di Europa League.

“Domani gioca Dovbyk? Potrebbe essere, ma devo ancora decidere. In questi tre mesi abbiamo fatto un buon percorso, sia nel precampionato sia nel campionato. La squadra ha una sua identità, ci sono caratteristiche che vanno rispettate ma globalmente abbiamo fatto un buon percorso”. Gasperini si sofferma anche su Pellegrini, reduce dal gol nel derby dopo un lungo stop e una cessione estiva sfiorata: “E’ sempre stato considerato un giocatore di grandi qualità tecniche, ha anche margini per diventare un calciatore di alto livello, è nelle sue potenzialità, se riesce a recuperare quella parte di calcio che ha considerato poco. Tutto parte dalla testa, è sano e deve credere di partecipare alla fase difensiva”.

Poi un commento sul successo contro la Lazio: “La stracittadina è una partita a parte, fuori dal contesto del campionato. Vincere un derby è importante per la soddisfazione che ho visto nei tifosi, nella società e in me stesso. Ma è solo il primo passo per acquisire credibilità e prendere fiducia”.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

9 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

10 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

11 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

11 ore ago