Gasperini “Vogliamo il pass diretto per gli ottavi”

BERGAMO (ITALPRESS) – “C’è questa opportunità e cercheremo di coglierla. Anche se lo Sporting era la squadra più accreditata nel nostro gruppo, abbiamo ora l’opportunità di andare direttamente agli ottavi e quello è il nostro obiettivo. Basta un pari? Non si può giocare con lo spirito che basta un punto, loro sono primi in Portogallo, stanno facendo cose importanti. A Lisbona abbiamo fatto forse il miglior primo tempo della nostra stagione ma nella ripresa abbiamo sofferto. Dobbiamo cogliere il massimo di quello che offrirà la partita”. Gian Piero Gasperini non intende accontentarsi sebbene un pareggio domani con lo Sporting a Bergamo garantirebbe all’Atalanta quel primo posto nel girone che significa accesso diretto agli ottavi, senza passare dagli spareggi con le terze dalla Champions. Torna in porta Musso (“ma era già preventivato, Carnesecchi resta un ragazzo di grandi prospettive, grande valore”), la Dea vuole lasciarsi alle spalle la sconfitta arrivata col Napoli. “La squadra ha una sua filosofia e una sua consistenza – sottolinea Gasperini – Ma è un campionato difficile per tutte, molto equilibrato, ci sono squadre che stanno battagliando in pochi punti. Speriamo di trarre dalle partite in Europa un vantaggio per il campionato”.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Galvagno traccia il bilancio del 2025 “L’attività è stata tra le più intense dell’Ars”

CATANIA (ITALPRESS) – Trasparenza e responsabilità istituzionale. Due temi al centro dell’intervento del presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, che…

22 minuti ago

Il 2025 un anno chiave per le stablecoin, da Banca del Fucino un nuovo studio

ROMA (ITALPRESS) – Il 2025 è stato un anno importante per le stablecoin. A luglio, infatti, il presidente Usa Donald…

1 ora ago

Manovra, via libera dal Senato alla fiducia sul maxiemendamento

ROMA (ITALPRESS) – Con 113 voti favorevoli, 70 contrari e 2astenuti, il Senato ha votato la fiducia al governo sulmaxiemendamento…

1 ora ago

Maria Modaffari nominata membro del CESE, Giuseppe Virgili delegato

ROMA (ITALPRESS) – Maria Modaffari, Presidente Nazionale della Confederazione Nazionale Esercenti – Federimprese Europa, è stata nominata membro del Comitato…

1 ora ago

Ferrero Commerciale Italia, fatturato in crescita a 1,8 miliardi di euro

ALBA (CUNEO) (ITALPRESS) – Ferrero S.p.A. e le quattro società controllate in Italia “hanno garantito difesa e stabilità del livello…

1 ora ago