ROMA (ITALPRESS) – “La cosa non mi creerà simpatia in giro, ma credo che ciò che sta accadendo a Gaza e la decisione di terminare la guerra è nelle mani di un uomo, così come accade nella guerra in Ucraina. In un caso si chiama Putin e nell’altro Netanyahu”. Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, a margine dell’82° anniversario della Difesa di Roma a Porta San Paolo e al Parco della Resistenza dell’8 settembre.
“Quello che noi possiamo fare è urlare la nostra disperazione che si unisce a quella dei disperati veri, penso all’Ucraina e ai civili palestinesi. L’Italia lo sta facendo con forza, ma questo deve aumentare e dobbiamo far capire che lo facciamo non solo per il popolo palestinese”, sottolinea il ministro. “Penso al futuro di Israele, dopo che sarà cresciuto l’odio in una popolazione dove molti non facevano parte di Hamas, anzi la odiavano e la consideravano terroristi. E’ inutile fare come la spada mitologica che tagliava le teste all’Idra. Se si taglia una testa e poi ne rinascono tre, occorre fermare la spada e ragionare piuttosto che continuare a tagliare se poi si alimenta solo odio”, ha concluso Crosetto.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-
ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…
PARTINICO (PALERMO) (ITALPRESS) – Con le accuse a vario titolo di violenza privata, rapina aggravata in concorso, lesioni personali in…
PALERMO (ITALPRESS) – La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana comunica che, diversamente da quanto precedentemente annunciato, i concerti in programma venerdì…
MILANO (ITALPRESS) – Sarà una coppia simbolo dell’Italia Team a guidare il Tricolore nella Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici…
ROMA (ITALPRESS) – “Questo è un referendum che si vince con il buon senso, con la moderazione, con il ragionamento.…