ROMA (ITALPRESS) – “Faccio mio con forza l’appello coraggioso al cessate il fuoco a Gaza che Papa Leone ha rivolto al mondo. Ne condivido la profonda preoccupazione per il dolore degli innocenti e prego affinchè non siamo più costretti ad ascoltare il pianto di chi ha perso i propri cari, nè le suppliche di genitori costretti a vedere i propri figli soffrire la fame perchè privati del necessario, persino dell’acqua e del pane”. Lo afferma Kamel Ghribi, presidente di GKSD e vicepresidente del Gruppo San Donato.
“Ribadisco, con la stessa chiarezza e fermezza, la richiesta della liberazione di tutti gli ostaggi e della cessazione di ogni forma di ricatto che oggi imprigiona non solo le persone, ma anche la speranza – prosegue -. Il Pontefice non nutre altro interesse se non quello, limpido e universale, dell’amore per l’umanità e del desiderio di porre fine alla sofferenza inutile che colpisce tanti innocenti, da ogni parte, travolti da una guerra che non hanno scelto. E ancora una volta rivolgo un pressante invito a tutte le parti in causa: si abbia il coraggio del dialogo, si scelga la via della pace”.
– Foto ufficio stampa GKSD –
(ITALPRESS).
Federal immigration officers have shot and killed a man in Minneapolis, US, identified by local officials as 37-year-old Alex Pretti.…
BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta torna alla vittoria dopo due passaggi a vuoto, contro il Parma i bergamaschi vincono 4-0 con…
LHASA (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Regione Autonoma dello Xizang, nel sud-ovest della Cina, ha registrato oltre 70,73 milioni di visite…
ROMA (ITALPRESS) – “L’annuale commemorazione che la comunità di Fiumicello Villa Vicentina dedica a Giulio Regeni, raccoglie l’Italia intera in…