ROMA (ITALPRESS) – “I governatori sono stati nominati commissari per l’emergenza e quindi affiancheranno, laddove sarà necessario, le Prefetture e i Comuni, e stanno anche lavorando insieme al Ministero della Sanità sul fronte dell’assistenza sanitaria. Si sta procedendo ad uno screening anti Covid, alla vaccinazione anti Covid, ma anche alle tante vaccinazioni che i bambini e i minori che raggiungono il nostro Paese dovranno fare. Tutto questo per garantire a tutti l’assistenza sanitaria che meritano e che è anche necessaria”. Lo ha detto Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie, in un’intervista al Tg1. “In Italia è partita una straordinaria gara di solidarietà. Quello che stiamo cercando di fare, con la collaborazione delle Regioni e degli enti locali, è di mettere a sistema questo spontaneismo per garantire a tutti i profughi un’adeguata sistemazione. Al tavolo con le Regioni abbiamo discusso soprattutto del fatto che l’esodo riguarda prevalentemente minori e donne, e quindi c’è anche un tema che riguarda non solo l’accoglienza ma anche l’integrazione a scuola.
Con le Regioni e con gli enti locali stiamo cercando di non lasciare indietro nessuno” ha aggiunto la ministra.
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
US police say blood on porch belongs to Nancy Guthrie. The 84-year-old mother of the US news anchor Savannah Guthrie…
BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta di Palladino si regala una serata da sogno all’interno di una stagione piena di alti e…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina giovedì ha introdotto una politica di dazi zero su alcuni beni importati destinati al…
Photos of Andrew Mountbatten-Windsor, formerly Prince Andrew, released in the Epstein files have been scattered around an English village ahead…