Genova, maxi sequestro all’interno del Porto di 2 tonnellate di cocaina

GENOVA (ITALPRESS) – I finanzieri del Comando Provinciale di Genova e i funzionari del Reparto Antifrode dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Genova hanno sequestrato, presso il bacino portuale di Sampierdarena, 2.109 panetti contenenti, al lordo del confezionamento, un quantitativo complessivo di oltre 2 tonnellate di sostanza stupefacente che, a seguito di analisi speditiva effettuata al momento del controllo, è risultata essere cocaina purissima. L’ingente quantitativo era occultato all’interno di 87 sacchi di juta variopinti, avvolti in reti di nylon ed è stato rinvenuto dai funzionari doganali e dai finanzieri all’interno di un container proveniente dal Sud America, partito da uno dei principali porti colombiani.
L’attività è il risultato di un’intensa attività di controllo effettuata sulle rotte commerciali che collegano, tra l’altro, il Sud America con il porto di Genova, che storicamente rappresenta un crocevia dei flussi commerciali per l’Europa. I 2.380 Kg. di sostanza stupefacente sequestrata, qualora immessa sul mercato, avrebbe generato alle organizzazioni criminali ingenti guadagni, per un valore stimato intorno a 1,5 miliardi di euro.(ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Adm

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 09/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

49 minuti ago

How did the US get Maduro? Inside Operation Absolute Resolve | BBC Security Brief

It’s been described as one of the "greatest military operations ever" - the US elite Delta Force going inside the…

1 ora ago

Video filmed by ICE agent who shot Minneapolis woman emerges | BBC News

A video filmed by the US Immigration and Customs Enforcement (ICE) agent who fatally shot Renee Nicole Good in Minneapolis…

2 ore ago