Venerdì 1 dicembre (9-13.30) si svolgerà a Firenze, nella sede dell’Accademia dei Georgofili, un incontro dal titolo Sviluppo e Barriere al commercio internazionale del vino: EU – Cina – Russia, organizzato in collaborazione con Foragri, Accademia Italiana della Vite e del Vino e UNASA.
Sempre l’1 dicembre, a Pisa, nell’aula magna della Facoltà di Agraria (via del Borghetto, 80) alle ore 10, il professor Eduardo Sáenz de Cabezón Irigaray della Università della Rioja (Spagna) terrà un seminario su: “Un teorema chiamato desiderio”. Quali sono le cose che desideriamo maggiormente? Il sesso? La cioccolata? Cosa ci può dire la Matematica (o gli algoritmi) circa l’oggetto dei nostri desideri o la nostra capacità di desiderare? L’iniziativa è organizzata dall’ Accademia dei Georgofili Sezione Centro-Ovest.
Source: agricultura.it
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – I ricercatori hanno recentemente identificato e confermato la presenza naturale di nanotubi di carbonio a parete…
TORINO (ITALPRESS) – “Con Mourinho c’è stato un primo periodo in cui ci siamo detti qualcosa, più lui di me,…
STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento Europeo ha approvato, per alzata di mano, la richiesta di accelerare l’iter legislativo relativo…
ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…