PALERMO (ITALPRESS) – “Nessuno, in nessun momento, ha mai ipotizzato un utilizzo ‘duale’ o militare dell’aeroporto di Palermo. Lo scalo Falcone Borsellino è e rimarrà un’infrastruttura esclusivamente civile”. Così Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell‘aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo, in merito alla nota dei consiglieri comunali del M5S Concetta Amella, Giuseppe Miceli e Antonino Randazzo.
“Il riferimento fatto nei recenti interventi – spiega – riguardava in generale il dibattito internazionale sulle infrastrutture strategiche aeroporti, porti, ferrovie, autostrade che è un tema affrontato anche nella tavola rotonda con McKinsey e il Centro Studi Americani, dove si è discusso di resilienza, sicurezza e nuovi scenari globali”.
“Nessuna di queste riflessioni ha alcuna ricaduta operativa sullo scalo di Palermo. Gesap sta lavorando unicamente allo sviluppo dello scalo civile, con investimenti, nuove rotte, più servizi e piena trasparenza istituzionale. Il confronto con il territorio è sempre aperto, ma è importante evitare ricostruzioni non corrispondenti alla realtà”, conclude Battisti.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…